Tre domande a Ludovica Rubbini, imprenditrice e mamma

Schermata 2021-02-24 alle 23.03.43.png

Ludovica Rubbini - Imprenditrice e mamma di Cecilia (9 anni) e Clementina (5 annie mezzo)

Ludovica, insieme a Riccardo, è l'anima di un luogo speciale dove bellezza, gusto, cura e amicizia si fondono in modo meraviglioso: il San Brite di Cortina.

Ludovica è eleganza, professionalità, passione e sorrisi. Una donna forte, innamorata e consapevole.

Qual è la sfida più importante che pensi di dover affrontare man mano che crescono?

Trovo che la sfida più grande sia essere un genitore in grado di trasmettere le giuste basi per affrontare il futuro, con educazione, determinazione e sicurezza.

Siamo il loro punto di riferimento, gli insegnamenti che ogni giorno gli diamo sono lo specchio di ciò che diventeranno, delle adulte che saranno.

Qual è l’aspetto del vostro stile di vita per cui ti senti più grata?

Il senso di responsabilità, sono una mamma imprenditrice, che spesso ha sacrificato giornate e ore per impegni di lavoro. Ma ho sempre cercato di distinguere le cose, avvicinandole al fatto che esistono degli impegni nella vita che devono essere rispettati.

I bambini soprattutto nei primi anni di vita non hanno il senso del tempo, il loro unico orologio sono i loro bisogni, per questo nonostante io non abbia molto tempo da dedicargli cerco di investire molto nella qualità dei momenti passati con loro, di renderli unici cercando di creare un ricordo.

Qual è l’attività preferita delle bimbe?

Essendo nate in una realtà agricola hanno un gran rispetto della natura e degli animali, amano prendersene cura e stare all’aria aperta, questo le rende sue bambine molto mature e consapevoli di ciò che è giusto.

Indietro
Indietro

Crescere i bambini a contatto con la natura

Avanti
Avanti

Albi illustrati a tema: la resilienza