Oltre ai percorsi di coaching propongo alcuni workshops per genitori. I workshop incontri online in gruppo che affrontano una tematica specifica. Si tratta di sono momenti di confronto e riflessione guidata per avviare il lavoro su di sé e iniziare a produrre i miglioramenti desiderati in uno ambito della relazione con i figli.

Rispetto a un percorso di coaching, la possibilità di personalizzazione è limitata per via del maggior numero di partecipanti, da qui il costo più basso. Restano un valido alleato nel proprio percorso di crescita ed evoluzione come genitori e forniscono strumenti concreti e pratici da utilizzare subisog in famiglia.

Genitori consapevoli di bambini da 1 a 3 anni

Dedicato a genitori di bambini sotto i 4 anni per comprendere e rispondere ai bisogni dei più piccoli.

Cosa succede nella mente dei bambini tra 1 e 3 anni? Come possiamo, da genitori, connetterci al meglio con loro durante questa fase delicata dello sviluppo? Di cosa hanno realmente bisogno in questo momento della loro crescita? E come possiamo trovare un equilibrio tra rispondere ai loro bisogni e stabilire limiti che rispettino i nostri valori?

I bambini piccoli ci mettono spesso alla prova: la pazienza, il tempo e le energie che dedichiamo loro sembrano non essere mai abbastanza. A volte, nonostante i nostri sforzi, sembra difficile capirsi o farsi ascoltare.

Con questo workshop, voglio offrirti uno spazio per entrare nel loro mondo. Vedremo insieme le cose dal loro punto di vista, esplorando i loro bisogni, verificando le nostre aspettative e scoprendo come relazionarsi con loro in modo più armonioso ed efficace.

Cosa ti offre questo workshop?

Il workshop combina una parte teorica e una pratica, fornendoti strumenti concreti per portare da subito cambiamenti positivi nella tua quotidianità familiare. Acquisirai maggiore comprensione del comportamento del tuo bambino o bambina e strategie per gestire le situazioni più difficili.

Perché scegliere un workshop in gruppo?

Il gruppo offre una straordinaria opportunità di confronto e crescita. Ognuno può contribuire all’evoluzione dell’altro. Riconoscersi nelle difficiltà di altre persone non solo ci fa sentire meno soli, ma ci aiuta a considerare nuove prospettive e trovare nuove soluzioni. Il confronto ci porta fuori dai nostri meccanismi abituali e ci infonde nuova energia.

Struttura del workshop:

  • Parte teorica: Capire cosa succede nel cervello e nel cuore di un bambino tra 1 e 3 anni.

  • Parte pratica: Strategie per migliorare la comunicazione e gestire i momenti critici.

  • Confronto di gruppo: Spazio per condividere esperienze e trovare nuove prospettive.

  • Q&A finale: 15 minuti per rispondere alle tue domande e approfondire le tematiche più importanti.

Prossime date: in via di definizione, se vuoi ricevere una mail appena saranno programmate puoi compilare il modullo qui sotto, grazie!

Costo: 48€ a persona (o coppia se si partecipa dallo stesso computer)

FAQ: Scorri fino in fondo alla pagina per trovare le risposte alle domande più frequenti. Per qualsiasi dubbio, scrivimi via email!

FAQ

Come funziona?
Si tratta i due incontri online da 90 minuti ciascuno. Registrandosi qui sopra ci si iscrive a entrambi gli appuntamenti. Non è possibile iscriversi a uno solo dei due incontri. Gli iscritti riceveranno via mail il link a cui collegarsi per partecipare in diretta.

Quanto costa?
Il costo è di 48€ a testa per i due incontri. Ci si iscrive tramite il modulo qui sopra inserendo anche i dati per l’intestazione della fattura che verrà inviata via mail.

I posti sono limitati?
Sì, il workshop è aperto a massimo 16 persone.

Io ho un bambino più piccolo, posso partecipare?

Certo! Probabilmente avrai meno riscontri immediati sulla parte pratica ma potrai raccogliere tante informazioni e spunti che ti saranno utili nei prossimi mesi.

Io ho un bambino di 4 anni, ha ancora senso partecipare?

Assolutamente sì, la crescita è un processo fluido. Quello che vedremo in questo workshop non smette di essere vero quando i bambini crescono. I bisogno si evolvono, aumentano le capacità e di conseguenza modifichiamo le nostre modalità di interazione e comunicazione. Avere una buona base di consapevolezza aiuta in questo processo.

Se mi iscrivo io può partecipare anche mio marito/moglie?

Sì. Se partecipate dallo stesso computer potete essere in due, anzi, tanto meglio!

Se mi iscrivo e non riesco a partecipare live posso ricevere la registrazione?

Suggerisco caldamente la partecipazione live. Il beneficio che ne trarrai è certamente maggiore. Ad ogni modo la registrazione verrà messa a disposizione degli iscritti per 60 giorni. Per questo motivo non è prevista la possibilità di rimborso in seguito all’iscrizione.

Posso acquistare solo la registrazione?
Se proprio non riesci a partecipare, puoi acquistare la registrazione. Solo 5 registrazioni disponibili per l’acquisto separato. Scrivimi pure via mail per questo.