Il grande valore delle ostetriche

WhatsApp Image 2021-02-11 at 16.50.55.jpeg

Ho intervistato Giulia Dini su Clubhouse a proposito della nascita della sua bambina.

Giulia ha partorito a casa in un paese straniero (viveva da poco a Barcellona) e in piena pandemia. Per lei avere l’opportunità di far nascere Frida in casa è stato un dono. A renderlo possibile e guidarla in tutto sono state le ostetriche che ha scelto.
In generale, abbiamo concordato, anche con altre mamme che hanno condiviso la loro esperienza, quello dell’ostetrica è un ruolo preziosissimo. Se avete compagne, amiche o parenti incinta e vi domandate cosa potreste regalare loro, la mia risposta è: qualche visita ostetrica a domicilio in gravidanza e puerperio.
Io avevo seguito il consiglio di un caro amico su questo, e la mia ostetrica è stata per me un punto di riferimento fondamentale.
Un altro appunto che ci tengo a condividere è che rispetto al proprio parto è bello avete un’idea di quello che si vorrebbe, ma è molto importante mantenersi flessibili, sapere che le cose potrebbero non andare come vorremmo e fare subito pace con quella nuova versione della storia della nascita di nostro figlio o figlia.

Vi segnalo alcuni profili di ostetriche su instagram:

Chiara Panconcello
Roberta Nardulli
Laura Ornaghi
Dalila Coato

Indietro
Indietro

Tre domande a Barbara Tutino Parker, architetto e mamma

Avanti
Avanti

Tre domande a Andreea Bernardini Marin